Segnalazione Concorso Video Nazionale AIDI

CONCORSO VIDEO NAZIONALE AIDI “RIPRENDI-TI LA CITTÀ, RIPRENDI LA LUCE"

La prima edizione del concorso video nazionale  AIDI  “Riprendi-ti la città”, rassegna  di cortometraggi a partecipazione gratuita caricati direttamente dagli autori sul sito dedicato.

Il  concorso AIDI è aperto ai giovani under 30, e ha come tema lo spazio urbano notturno con protagonista  la luce e si propone di far emergere il rapporto dei giovani con la “propria” città dove vivono, studiano, lavorano, attraverso l’elemento della luce, non solo di quella naturale, ma anche di quella artificiale.

“Riprendi-ti la città, riprendi la luce” non è un gioco di parole, ma un modo per far emergere una maggiore consapevolezza dell’importanza che questo elemento riveste nella vita di tutti i giorni. La luce artificiale viene dunque vista non solo come un fatto tecnico, ma come momento essenziale del modo di presentarsi dello spazio urbano e come elemento determinante che lo modella. 

Tre sono le sezioni tematicheall’interno delle quali, con unvideo di 60 secondi realizzato con qualsiasi tecnologia, è possibile trovare il “proprio ambiente da riprendere”:I luoghi della Cultura, del Movimento, del Tempo Libero. 

Per saperne di più visita il sito www.riprenditilacitta.it