10 aprile 2018

enertour 4 students

Anche quest’anno IDM Alto Adige e la Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano lavorano per realizzare la sesta edizione di “enertour 4 students”, concorso per studenti universitari sul tema dell’energia e dell’ambiente.

Il concorso si rivolge a studenti universitari, neolaureati e dottorandi. Trovate il bando del concorso in allegato.

Le tematiche di questa edizione sono:

1. Illuminazione a LED
  2. Sistemi di riscaldamento per saune
  3. Sistemi minieolici
  4. Sistemi fotovoltaici
  5. Sistemi per l’essicazione del cippato
  6. Sistemi per il recupero energetico
  7. Celle a combustibile

In palio per i 20 vincitori vi sarà un premio in denaro e un viaggio studio in Alto Adige durante il quale i ragazzi potranno vedere da vicino soluzioni innovative in ambito energetico e conoscere istituzioni e aziende del settore green leader in Alto Adige.

Maggiori informazioni su  www.enertour4students.it

Il concorso è organizzato da IDM Alto Adige e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano con il patrocinio dell’ACRI (Associazione Casse di Risparmio Italiane).

flyer application/pdf (190,47 kB)

bando concorso application/pdf (177,28 kB)

Pubblicato il: 05/02/2018